Nell’ambito delle iniziative per il G20. Al Frantoio Ipogeo Lama del Trappeto di Fasano.

“Dalla produzione alla trasformazione: la transizione ecologica per il settore olivicolo”. Questo titolo e tema dell’evento, nell’ambito del G20, promosso da Cia-Agricoltori Italiani per venerdì 25 giugno, alle ore 11, che si terrà in Puglia, presso il Frantoio Ipogeo Lama del Trappeto, in località Pezze di Greco a Fasano (BR) .

L’iniziativa si svolgerà on line e sarà trasmessa in streaming, sul canale YouTube dell’organizzazione, collegandosi a questo link: https://youtu.be/mJPlYhlccZg.

Nel dettaglio, dopo l’introduzione di Gino Catania, Presidente GIE Olio di Cia, ci sarà la relazione su “Approccio globale al tema della sostenibilità e dell’innovazione nel sistema olivicolo-oleario” a cura di Luca Sebastiani, Direttore Istituto Scienze della Vita – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Racconteranno esperienze di sostenibilità i produttori di Cia: Gionni Pruneti, Azienda Agricola Frantoio Pruneti e Alfio Consoli, Azienda Consoli Frantoio Oleario.

A seguire la tavola rotonda con Dino Scanavino, Presidente nazionale Cia; Giuseppe Ciotti, Direzione generale dello sviluppo rurale – Mipaaf; Gennaro Sicolo, Presidente Italia Olivicola; Benedetto Fracchiolla, Presidente Finoliva Global Service; Ellie Tsiforou, Direttore Generale Gaia Epicheirein; M. Younes Bellahcen, Direttore Generale di LAMAASSIRA gruppo Domaines Zniber e Donato Pentassuglia, Assessore Agricoltura Regione Puglia.

Modera i lavori Michelangelo Borrillo, Giornalista del Corriere della Sera.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.