Con la nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, la Puglia dal, lunedì 26 aprile, abbandona la colorazione Rossa e passa in zona Arancione, permettendo la riapertura dei mercati settimanali.

Mentre bar e ristoranti rimangono chiusi al pubblico, come in zona rossa, e possono lavorare solo con i servizi di asporto e consegna a domicilio, in zona arancione sono aperti i negozi. Chiaramente dovranno sempre rispettare tutte le regole anti-contagio, quindi con limitazioni agli ingressi e con l’obbligo di utilizzare la mascherina, ad esempio: ma le attività commerciali potranno riaprire.

Finalmente si riparte – commenta l’Assessore Luana Amati – dopo un difficile periodo che ha visto buona parte delle attività produttive chiuse con le note e inevitabili difficoltà.
Da oggi, infatti, i cittadini potranno nuovamente fruire di tutti i beni ed i servizi offerti dalle diverse attività commerciali.

A cominciare da Montalbano, nella giornata ed a seguire mercoledì a Fasano e venerdì a Pezze di Greco, riapriranno regolarmente anche i mercati assicurando così pure agli ambulanti duramente colpiti dalla pandemia al pari di centri commerciali, gioiellerie, abbigliamento, calzature, parrucchieri ed estetiste la possibilità di una proficua ripresa

A tutti esprimo la mia sempre viva vicinanza – prosegue l’Assessor alle Attività Produttive Luana Amati – unitamente all’augurio di buon lavoro.

Nella speranza che mai più vi siano interruzioni e nella consapevolezza che la pandemia non è ancora sconfitta tengo a ricordare che ognuno di noi, in questa nuova fase, dovrà fare la propria parte rispettando le regole e mantenendo comportamenti prudenti a tutela della propria ed altrui salute”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.