Sono 216 i casi di Covid-19 a Fasano. Lo ha comunicato oggi la Asl nel consueto bollettino settimanale. Il numero dei contagi è diminuito rispetto a sette giorni fa. La curva dei contagi inizia finalmente a diminuire.

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano sono 37 (pari al 17,1%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 132 (pari al 61,1%) tra i 19 e i 64 anni, 36 (pari al 16,7%) tra i 65 e i 79 anni e 11 (pari al 5,1%) oltre gli 80 anni.

Le restrizioni introdotte nelle scorse settimane iniziano a dare i frutti sperati – ha commentato il sindaco Zaccaria -, adesso speriamo che anche nelle prossime settimane questa tendenza continui, concretizzandosi in un drastico calo dei contagi.

L’impegno che vi chiedo è quello di essere come sempre prudenti:  mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani sono la prima difesa dal virus”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.