Quattro negozi di informatica convenzionati sul territorio fasanese per raccogliere le quote regalo.

La DAD (Didattica A Distanza) potrebbe continuare ancora per diverse settimane, nel frattempo sono ancora tanti i ragazzi senza dispositivi idonei o addirittura senza connessione.

In questa situazione di urgenza, il gruppo di Cettenafé lancia una raccolta fondi per acquistare dispositivi per la didattica a distanza. L’idea ricalca quella del regalo sospeso: ognuno può recarsi presso uno dei negozi di informatica che aderiscono all’iniziativa e lasciare la propria offerta libera che servirà all’acquisto di un PC o tablet per i ragazzi in difficoltà.

«In tanti ci chiedono come poter dare una mano pur non avendo PC usati da donare – spiegano gli organizzatori – così abbiamo pensato di aprire una lista regalo presso quattro attività commerciali del territorio, proprio come avviene con i compleanni ed altre ricorrenze. Al raggiungimento della soglia prevista (circa 300 euro per un PC e circa 100 euro per un tablet) acquisteremo un dispositivo da donare ai ragazzi. Con tanti piccoli gesti, possiamo fare grandi cose e aiutare tante famiglie!».

I negozi di informatica presso i quali poter lasciare la propria donazione libera sono i seguenti:

  • FASANO – Copy & Service in via Luigi Einaudi, 23
  • FASANO – Hardwaremania in via Roma, 130
  • MONTALBANO – Technology Service in piazza della Libertà, 141
  • PEZZE DI GRECO – RisoltoLab in piazza XX Settembre,28

Il gruppo, come da sua missione, continuerà comunque a raccogliere PC usati in buone condizioni (di fabbricazione successiva al 2010) al fine di rigenerarli in un’ottica ecosostenibile.

Per maggiori informazioni si invita la cittadinanza a seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram “Cettenafè” o inviare una mail a cettenafe@gmail.com .

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.