Ci sono importanti novità a proposito della nuova edizione del circuito Bicinpuglia.

La situazione sanitaria ha imposto alcuni cambiamenti al calendario, visto che la pandemia continua a rendere difficile la quotidianità in tutto il mondo e soprattutto in regione. Se il calendario delle Granfondo rimane pressoché identico, con la prima tappa che per il momento rimane fissata per il 28 marzo a Martignano (LE), quello di cross country, che era chiamato ad aprire le ostilità, è stato profondamente rivisto: la tappa inaugurale di Massafra (TA), inizialmente prevista per il 14 marzo è stata spostata al 18 aprile, mentre è stata annullata la seconda prova, prevista a Faggiano (TA). Spostato anche il Campionato Italiano Uisp di San Pancrazio Salentino (LE), il Trofeo Sant’Antonio alla Macchia che dal 2 maggio salta fino al 26 settembre per lasciare la data libera al classico Trofeo XC delle Terre degli Imperiali a Francavilla Fontana (BR).

Un rimescolamento di carte resosi necessario per garantire a tutti non solo la possibilità di gareggiare, ma di farlo nella massima sicurezza. Un altro aspetto importante del circuito è la decisione di non procedere a un vero e proprio abbonamento: per partecipare alla challenge ci si potrà iscrivere di volta in volta alle varie prove previste, resta però inteso che gli abbonamenti effettuati per l’edizione del 2020, poi annullata per la diffusione del Covid, sono comunque validi per la partecipazione a tutte le gare del circuito di quest’anno. Bicinpuglia va avanti con coraggio, sicuro che ogni sua tappa sarà un’autentica festa, anche se in maniera un po’ diversa dal solito, rispettando tutte le prescrizioni previste.

Per informazioni: Uisp Ciclismo Puglia, tel. 331.7524940, www.bicinpuglia.it

IL CALENDARIO XC
18 aprile Massafra (TA)   8. Trofeo Mtb Città di Massafra Mtb Tebaide Massafra
2 maggio Francavilla Fontana (BR) Trofeo XC Terre degli Imperiali Mtb Città degli Imperiali
2 giugno Grottaglie (TA) Trofeo Cave di Fantiano Grottaglie Bike
27 giugno Statte (TA) Gran Premio Statte Asd Black Lions Statte
29 agosto Putignano (BA) 5. Trofeo Città di Putignano Asd Amatori Putignano
26 settembre San Pancrazio Salentino (LE) Trofeo S.Antonio alla Macchia/Campionato Italiano Uisp  Asd San Pancrazio Salentino
17 otttobre Rutigliano (BA) 2. Annunziata XC Atl.Rutigliano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.