Vaccinate oltre 700 persone in due giorni compresi molti operatori sanitari del Pta di Fasano – In arrivo altre 2.300 dosi.

Proseguono le vaccinazioni anti Covid: entro martedì 12 gennaio è previsto l’arrivo di altre 2mila 300 dosi del vaccino Pfizer da destinare alla provincia di Brindisi.

In base alla programmazione delle consegne di vaccini – spiega il direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl, Stefano Termite in questa prima fase vaccineremo in tutto 7mila persone, tra operatori sanitari di ospedali e territorio e personale e degenti delle residenze assistenziali. Per il 18 gennaio, inoltre, abbiamo programmato il richiamo per quanti si sono vaccinati il 27 dicembre nel Vaccine day”.

Tra ieri e oggi sono state vaccinate oltre 700 persone: operatori e ospiti della residenza sociosanitaria assistenziale San Francesco d’Assisi di Brindisi, operatori sanitari della Asl al Di Summa, negli ospedali Perrino e Camberlingo di Francavilla Fontana e nel Pta di Fasano.

Il cronoprogramma delle vaccinazioni con l’indicazione delle categorie interessate da questa prima fase – aggiunge Termiteè stato trasmesso anche all’Ordine dei medici della provincia di Brindisi per operare nella massima trasparenza. Lo stesso dottor Oliva ha accolto con favore la nostra proposta di collaborazione, con l’obiettivo di informare e reclutare medici e odontoiatri della provincia di Brindisi”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.