Ad annunciarlo è stato il priore don Sandro Ramirez nel corso del programma “Alla finestra la speranza” in onda su Radio Diaconia
La Casa per anziani “Sancta Maria Regina Pacis” è stata scelta per la giornata europea di inizio della campagna di vaccinazione contro il Covid-19. Sono 505 le prime dosi destinate alla Puglia, di cui 80 alla Provincia di Brindisi. Si tratta di una giornata simbolica voluta dall’Unione Europa per dare inizio ufficialmente alla campagna vaccinale che continuerà anche nei giorni successivi dando priorità ad operatori sanitari e persone fragili.
“La nostra struttura – spiega don Sandro Ramirez ai microfoni di Radio Diaconia – è stata scelta per poter somministrare i vaccini a 10 operatori e 30 anziani. Io sarò il primo a ricevere il vaccino perché voglio dare il buon esempio a tutti. Purtroppo vedo molta titubanza in giro, e per questo voglio invitare tutti quanti a fidarsi della scienza. Il vaccino è importante: è un atto d’amore per sé stessi e per gli altri. Non vedo grandi alternative – conclude don Sandro -: o il vaccino oppure continuare questo stile di vita di distanziamenti. Vacciniamoci quante più persone possibile!”
Un messaggio di speranza anche da parte del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, che nel corso del suo messaggio di auguri ai radioascoltatori di Radio Diaconia ha dichiarato: «E’ stato un anno impegnativo per tutti noi, ma si vede la luce in fondo al tunnel. Inizieremo il 27 dicembre le vaccinazioni nelle RSSA, iniziando quindi dalle persone più anziane e quindi più esposte al Coronavirus. Iniziamo così – ha concluso il Sindaco – il ritorno pian piano alla normalità»