I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano, coordinati dal capitano Domenico Pirrò e dal pubblico ministero della Procura di Brindisi, Pierpaolo Montinaro, hanno arrestato quattro persone residenti nelle province di Brindisi, Bari e Bat (poste ai domiciliari e altre quattro sottoposte all’obbligo di dimora), dando esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, Tea Verderosa.

Per gli imputati l’accusa è quella di appropriazione di bombole di Gpl vuote che venivano riempite e rimesse in commercio, nonostante potessero essere pericolose per gli acquirenti. L’operazione denominata  “Sotto pressione” ha portato al sequestro preventivo un opificio industriale a Corato, base operativa del sodalizio. Le fiamme gialle hanno individuato e smantellato il gruppo criminale, operante su tutto il territorio regionale.

Agli indagati vengono contestati, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, frode nell’esercizio del commercio, vendita di prodotti industriali con segni mendaci, appropriazione indebita, ricettazione e riciclaggio.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.