L’incontro si disputerà sul nuovo campo sportivo di contrada Popoleto ad Alberobello.

Il Fasano torna in campo per una partita ufficiale dopo il lungo stop imposto dalle limitazioni per il contenimento dell’infezione dal Covid-19.
I Biancazzurri incontreranno domenica 6 dicembre il Real Aversa, gara della 6^ giornata che doveva disputarsi il 1 novembre scorso, rinviata in quanto la società campana aveva comunicato 8 casi di positività tra i suoi tesserati (6 calciatori e due membri dello staff tecnico dirigenziale).
La partita non sarà però disputata al Vito Curlo per indisponibilità dello stadio, ma sarà ospitata nel nuovo campo sportivo di Contrada Popoleto di Alberobello.

La struttura sportiva della Città dei Trulli è di recentissima realizzazione: è stata inaugurata il 3 novembre scorso, è in erba sintetica, è omologata per le gare di Serie D con una capienza di 1294 posti a sedere in tribuna scoperta ed è intitolata a Carlo Ruggieri e Giuseppe Scianni che ad 11 anni, il 29 novembre 1996, furono investiti da un’auto mentre attraversavano la strada al termine di un allenamento proprio nel campo sportivo che oggi porta il loro nome.

L’ultima partita disputata dal Fasano risale all’ormai lontano 18 ottobre, quando nell’incontro valido per la 4^ giornata del torneo, i fasanesi batterono per 2-0 il Brindisi.
Da allora la situazione inerente il Covid è precipitata facendo saltare moltissimi incontri del campionato, compresi i recuperi che erano stati fissati dalla Lega.
Il Fasano attualmente in classifica è terz’ultimo (in compagnia del Portici e dell’Aversa) con 4 punti frutto di una vittoria e di un pareggio. La classifica è guidata dal Sorrento con 16 punti che precede Taranto, Picerno, Casarno e Brindisi con 11 punti (in 6 partite disputate).
Fischio di inizio domenica 6 dicembre alle ore 14,30.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.