I dati del mese di luglio forniti da GIALPLAST, che conferma l’efficacia della raccolta porta a porta e delle isole ecologiche.

Queste le parole del sindaco Francesco Zaccaria dopo la pubblicazione dei dati di luglio 2020 sulla raccolta differenziata:

Il 76,84 % di raccolta differenziata nel mese di luglio è un ottimo traguardo, lo è ancor di più se confrontato con le percentuali degli anni precedenti (luglio 2019 63.55% – luglio 2018 50.6%).

La progressione dei risultati positivi confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la bontà delle scelte che abbiamo operato di concerto con GialPlast – afferma il primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria  – Questi dati sottolineano un altro aspetto importante: la raccolta differenziata porta a porta non è un totem. È possibile raggiungere ottimi livelli di raccolta differenziata anche superando il concetto di porta a porta spinto grazie all’ausilio delle maxi isole ecologiche installate sul territorio di Fasano. Le maxi isole, grazie anche all’ausilio degli operatori presenti sul posto, che spiegano ai cittadini le modalità di conferimento, rappresentano un’ottima modalità di raccolta che va affinata e confermata»”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.