+39 080 442 5167

Un concerto per celebrare i 30 anni della Pro Selva

31 Lug 2020 Cultura Redazione Gianfranco Mazzotta

Tenuto dal complesso musicale “I. CIaia” diretto dal maestro Silvestro Sabatelli a Selva di Fasano nella suggestiva cornice della Rotonda di Marianna La Varra

Per celebrare i 30 anni di attività dell’Associazione Pro Selva, giovedì 30 luglio, si è tenuto presso la Rotonda di Marianna la Varra (aeronautica) a Selva di Fasano, il concerto del complesso bandistico dell’associazione culturale musicale “Ignazio Ciaia” di Fasano.

Un omaggio all’impegno del sodalizio per la tutela e valorizzazione della collina fasanese che si è articolato nell’esecuzione di diversi brani di musica popolare arrangiati dal maestro Silvestro Sabatelli ed eseguiguiti dall’ensemble costituita da giovani professionisti, tutti studenti o diplomati presso conservatori musicali.

Un repertorio gradevole ed orecchiabile che non ha trascurato di rendere omaggio ad autori fasanesi (Angelini, Cofano, De Luci) con esecuzioni di brani appositamente arrangiati e presentati dal giornalista Franco Lisi.
Il pubblico ha seguito con entusiasmo il concerto applaudendo a lungo i musicisti.

Ha fatto gli onori di casa la presidente della Pro Selva, Rosanna Petruzzi, che ha ringraziato i musicisti, il maestro Sabatelli e la presidente dell’Associaizione “I. Ciaia”’ Lucrezia Orlando.
A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessora alla cultura Cinzia Caroli, la quale ha sottolineato l’impegno della Pro Selva e il suo amore per la collina e il territorio di Fasano.

Si é vissuto, dunque, un pomeriggio in musica in un luogo bello, che si sposa con l’ambiente e la natura, ideale per iniziative di questo genere.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *