Il mezzo era stato rubato qualche settimana fa presso un’azienda di Fasano – Colpo fallito e traffico in tilt lungo l’autostrada A14 tra Cerignola e Canosa

Ennesimo assalto a un furgone portavalori con le tecniche e le dinamiche degne dei film d’azione. Il fatto è avvenuto lungo l’autostrada A14 tra Cerignola e Candela, dove un commando di rapinatori avrebbe bloccato entrambe le corsie, direzione nord e sud, posizionando tre mezzi pesanti di traverso e dandone uno alle fiamme. Il casuale passaggio di un furgone della Polizia avrebbe però mandato all’aria i piani criminali, facendo saltare il colpo.

Per immettersi in autostrada il gruppo di malviventi ha tagliato parte del guard rail della corsia nord; lì gli agenti hanno recuperato due grossi escavatori risultati rubati a Fasano il 6 luglio e ad Altamura il 21.

Tra i nodi ancora da sciogliere, anche il reale obbiettivo dei malviventi; in quel tratto, infatti, era previsto il passaggio di ben tre furgoni portavalori, in ritardo a causa di problemi tecnici, la Polizia sta indagando per cercare di capire quale fosse destinato a essere preso d’assalto, oltre a capire che rapporti ci possano essere tra i luoghi dei furti dei mezzi pesanti e la banda di rapinatori, stabinedo se questa possa contare su basisiti in loco. (Foto di repertorio)

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.