+39 080 442 5167

Il Sindaco Zaccaria, “rinunceremo volentieri ad azioni penali, ma in presenza di scuse ai cittadini e al Consiglio comunale

30 Mag 2020 Politica Redazione

Un sindaco deve saper rappresentare tutti, a prescindere dalle posizioni che ciascuno di noi manifesta sui temi della vita pubblica.

Nella mia vita privata ho sempre cercato di perdonare, e questa mia propensione, molte volte, è stata scambiata per eccesso di bontà: rappresenta invece il mio modo di mettere in pratica la più importante virtù cristiana.

Devo però far notare che i comportamenti penalmente rilevanti assunti nell’ultima seduta di Consiglio comunale dal consigliere Trisciuzzi hanno obiettivamente offeso tutti i cittadini e l’Assemblea che li rappresenta.

Pertanto, io e i consiglieri comunali che mi sostengono rinunceremo volentieri ad azioni penali, ma in presenza di scuse ai cittadini e al Consiglio comunale tutto, maggioranza e opposizione, da presentare pubblicamente nella prossima seduta.

Ritengo indispensabile anche un impegno a non mancare più di rispetto ai cittadini e all’Istituzione che li rappresenta, usando linguaggio e atteggiamenti consoni ad una dialettica democratica. Naturalmente, ci sembra opportuno che il consigliere Trisciuzzi trasmetta in diretta sulle sue pagine social anche tale intervento. Considereremo così chiuso il grave incidente e contribuiremo a ripristinare un dibattito politico dai toni adeguati, soprattutto rispettoso dei cittadini e delle difficoltà che stanno vivendo, che sono la nostra assoluta priorità.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *