Con il ribasso ottenuto sull’appalto sarà asfaltata anche via Frallonardo nella popolosa frazione fasanese

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue: “Ancora asfalto nuovo nelle strade del Comune: con il ribasso ottenuto sui lavori in via Maroncelli e via Alfieri a Montalbano, a loro volta finanziati con i risparmi realizzati sul canile-rifugio, abbiamo deciso di riasfaltare anche via Frallonardo nello stesso centro abitato.

Inoltre, abbiamo autorizzato il rifacimento del tratto di strada di via Santa Margherita compreso tra via Dell’Artigianato e via Pacinotti, a conclusione dei lavori nelle strade adiacenti: la proposta del tecnico progettista, Leonardo Angelini, è stata accolta al fine di mettere in totale sicurezza un segmento dal fondo stradale estremamente pericoloso. Gli atti per entrambe le procedure sono già stati approvati.

Continuiamo a programmare e realizzare il rifacimento integrale delle nostre strade, I cittadini stanno senz’altro notando come la nostra Amministrazione non si limiti a tappare buche, che magari si rompono di nuovo dopo pochi mesi, ma stia curando la ripavimentazione completa e soprattutto  duratura delle strade, oltre alla normale attività di manutenzione delle buche stradali . I contribuenti possono anche riscontrare come nella generalità dei lavori pubblici vengano realizzati abitualmente cospicui ribassi, che non vanno a discapito della qualità delle opere ma che stiamo interamente usando per ulteriori lavori: abbiamo reso sistematica questa prassi amministrativa e vogliamo continuare così. Ringrazio pertanto l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Pagnelli, e il dirigente di Settore, Rosa Belfiore, per il decisivo contributo offerto al raggiungimento di questo obiettivo”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.