Lo esplica una nota del Comune – Al di fuori della procedura non è possibile affidare animali alle cure di liberi professionisti a spese dell’Ente.

In caso si segnalazioni riguardanti animali randagi, il Comune di Fasano comunica che occorre seguire la seguente procedura:

  1. Il cittadino o chiunque voglia effettuare una segnalazione circa la presenza di cani o gatti randagi sul territorio comunale deve effettuare la segnalazione, a voce o in forma scritta,
       – al numero: 080 4414254
       – mail: polizialocale@comune.fasano.br.it
  2. Quando il Comando di Polizia Municipale riceve segnalazione deve prima di tutto accertare tramite sopralluogo quanto è stato segnalato, dopodiché in presenza di cani o gatti randagi deve informare telefonicamente il Servizio Veterinario ASL e chiederne l’intervento sul posto, infine redigere apposito verbale delle operazioni;
  3. Il Veterinario ASL intervenuto prenderà in carico il caso e redigerà verbale. Nel verbale sarà specificato:
       – se si procede alla cattura del cane a mezzo accalappiacani;
       – se si è in presenza di cane ferito a seguito di investimento per incidente stradale.
    Quindi i Vigili intervenuti richiederanno (l’intervento dell’Associazione Animalista di Volontariato “Quattrozampe nel Cuore”) che provvederà al soccorso ed alle cure necessarie a mezzo di medico convenzionato con il Comune;
       – se si è in presenza di cane o gatto ammalato, traumatizzato oppure di cuccioli, per cui necessitano cure in regime di quarantena previo l’ingresso in canile. Quindi il cane o il gatto sarà affidato all’Associazione Animalista di Volontariato “Quattrozampe nel Cuore”.

  Si precisa che non è possibile al di fuori della procedura sopra esposta e dei casi succitati affidare animali alle cure di liberi professionisti a spese dell’Ente.

1 Commento

  • Pubblicato 13 Agosto 2020 20:54 0Likes
    Antonio

    Ho seguito la procedura indicata prima telefonando poi via mail ma sono passate tre settimane e ancora nessuna risposta.
    Intanto i cuccioli sono ancora li

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.