Emergenza Coronavirus: il quartiere santa Margherita di Fasano rende omaggio ai volontari e alle forze dell’ordine impegnate durante i mesi dell’emergenza Covid-19.

Per circa 60 giorni, ogni pomeriggio, alle 18,00 dal terrazzo di un’abitazione del quartiere di Fasano, si è lavato l’inno nazionale “Fratelli d’Italia” e musiche di speranza; un momento che col passare delle settimane è diventato l’occasione per decine degli abitanti della zona per incontrasi, dai propri balconi e finestre, scambiarsi un saluto e una parola di speranza nel periodo difficile dell’emergenza coronavirus.

Domenica scorsa, 3 maggio, a conclusione della cosiddetta “fase1”, quella dell’isolamento e delle restrizioni, il quartiere ha voluto rendere omaggio ai volontari e alle forze dell’ordine che nel corso degli ultimi due mesi si sono spesi con abnegazione e sacrificio per tutelare la sicurezza di tutti e per portare aiuto e sostegno a chi ha dovuto affrontare momenti particolarmente impegnativi.

Così alle ore 18,00 i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, si sono schierati con i propri mezzi in via Santa Margherita e hanno ascoltato l’inno nazionale, raccogliendo l’applauso dei tanti residenti che dalle proprie abitazioni hanno seguito la semplice, ma sentita cerimonia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.