Il Sindaco di Fasano firma un’ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli esercizi per domenica e lunedì prossimi, in concomitanza con le feste di Pasqua e pasquetta – Obbligo di portare la mascherina nei negozi anche da parte dei clienti

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, ha firmato un’ordinanza con la quale ho disposto la chiusura delle attività commerciali per i giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 12 e lunedì 13 aprile prossimi.
Dovranno osservare la completa chiusura al pubblico i negozi, la media e grande distribuzione (anche ricompresa nei centri commerciali) e i tabaccai. Sono escluse dall’obbligo di chiusura soltanto farmacie, parafarmacie, edicole e stazioni di servizio, rispettando gli orari e i turni di apertura previsti per i giorni festivi.

Questi esercizi – dichiara Francesco Zaccaria devono comunque garantire l’ingresso contingentato e limitato ad una sola persona per nucleo familiare, il rispetto della distanza fra le persone e l’uso dei dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori. Ho inoltre disposto che, da oggi e fino al 13 aprile compreso, i clienti degli esercizi commerciali dovranno essere muniti di mascherina o, in alternativa, di una protezione per naso e bocca come sciarpe, foulard e simili. Quest’anno ci aspetta una Pasqua diversa: tutti siamo chiamati a fare sacrifici, e io li condividerò con ognuno di voi. Dipende solo da noi il ritorno della normalità. Sia questo pensiero a darci la volontà di proseguire nello sforzo, per tornare alla nostra quotidianità più forti di prima“.

1 Commento

  • Pubblicato 8 Aprile 2020 8:49 0Likes
    Sciatti

    Caro sindaco le mascherine forse non l’avete capito non si trovano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.