Secondo quanto disposto in data odierna 8 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in riferimento alle Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19
Nell’Articolo 2 alla lettera V: l’apertura dei luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera D) che invita al mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro; Sono sospese le cerimonie civili e religiose, ivi comprese quelle Funebri.
Pertanto il nostro Vescovo mons. Giuseppe Favale ha disposto per la giornata di oggi pomeriggio, la sospensione della celebrazione della Santa Messa.
La Santa messa sarà celebrata e trasmessa solo radiofonicamente sulle nostre frequenze in diretta dalla Cattedrale di Conversano alle ore 18.30.
In attesa di nuove disposizioni in merito, raccomando a tutti la preghiera personale.
“Invochiamo su di noi, sull’intero Paese e sul mondo intero “Lo sguardo amorevole di Maria, Madre del Signore e Madre Nostra”
Fasano, 8 marzo 2020
Don Sandro Ramirez priore di Fasano