Lo ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti – Nei giorni scorsi deciso anche il rinvio della finale di Coppa Italia prevista per il 1 aprile nella quale l’US CIttà di Fasano è impegnata
Le gare del campionato di calcio di serie D in programma domenica prossima, 8 marzo sono rinviate a data da destinarsi. Questo in seguito alle disposizioni del governo che prevedono per le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori.
Dunque le gare della 27^ giornata saranno recuperate in altra data.
Com’è noto, tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A si disputeranno a porte chiuse per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal Dpcm 4.03.2020 – cioè fino ad aprile e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse. Serie A a porte chiuse, Serie B a porte chiuse, Serie C sempre a porte chiuse.
Per quanto riguarda gli altri campionati al momento sono quasi tutti sospesi in attesa di ulteriori disposizioni e chiarimenti in merito che saranno forniti il 9 marzo, quando sarà effettuata un’importante riunione tra i vertici del calcio dilettantistico e i responsabili sanitari della LND.
Nei giorni scori la Lega aveva stabilito che la finale di Coppa Italia Serie D tra Fasano e Folgore Caratese non si giocherà più l’1 aprile ma in una data ancora da ufficializzare. Lo ha reso noto il Dipartimento Interregionale in seguito alla recente calendarizzazione dei recuperi da effettuare a causa dell’emergenza sanitaria COVID 19.