Con una nota del 4 marzo ha raccomandato di seguire misure precauzionali

Sebbene nel territorio della diocesi di Conversano-Monopoli ad oggi non si registrano casi di infezione, il vescovo, mons. Giuseppe Favale, in accordo con gli orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana e con le indicazioni espresse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha invitato ad attenersi ad una serie di misure precauzionali.

Tra le altre cose il vescovo ha invitato a tenere vuote le acquasantiere in tutte le chiese, a omettere il gesto dello scambio di pace e a distribuireca la comunione sulla mano. Inoltre mons. Favale ha ritenuto necessario sospendere la catechesi sino al 15 marzo, analogamente alla sospensione delle attività scolastiche.

Mons. Favale fa presente che si tratta di misure precauzionali volte a salvaguardare il bene di tutti. Al contempo, il vescovo ha ritenuto di non dover sospendere le celebrazioni eucaristiche e ha invitato a pregare per quanti sono stati colpiti dall’infezione, non facendo mancare loro parole di conforto e di speranza: Infine, mons. Favale affida tutti alla materna protezione di Maria, salute degli inferni.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.