Il teatro ragazzi parte quest’anno con un certo anticipo e con la novità che gli spettacoli e la scelta di questi, sono stati il frutto di un percorso cui le scuole hanno partecipato, guidate e supportate da esperti messi a disposizione dal teatro pubblico pugliese che supporta l’amministrazione in questa iniziativa culturale.

La soddisfazione per questo cartellone di teatro ragazzi è altissima- afferma l’assessore alla pubblica istruzione e alla cultura Cinzia Caroli. Le scuole ( docenti e ragazzi) hanno avuto la possibilità di incontrare esperti di teatro per operare le giuste scelte per i matinée dedicati agli studenti. Quindi si è trattato di scelte molto ragionate e “cucite” addosso alle singole scuole, considerando i desiderata, i programmi didattici e l’interesse dei ragazzi. Sono soddisfatta perché so che si è trattato di un lavoro partecipato e tutti, specie i ragazzi, si sono sentiti coinvolti ed attenzionati.

Ringrazio il tpp in particolare Vincenzo Losito che ha condotto gli incontri in tutte le scuole della città. Ringrazio i Dirigenti Scolastici e in particolare i docenti referenti, con i quali sono costantemente in contatto per strutturare iniziative che risultino interessanti, coinvolgenti ed utili per i nostri ragazzi.
Come al solito il lavoro di rete premia ed i risultati sono tangibili.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.