Nell’anticipo della 21^ giornata del Girone H di Serie D il Fasano viene sconfitto dal Sorrento, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Titarelli e il gol del pareggio clamorosamente annullato a Cavaliere. Ennesimo episodio arbitrale molto dubbio, se non errato, che sfavorisce il Fasano e che pregiudica il risultato.

Resta il fatto che il campo anche oggi ha lanciato segnali positivi sul fronte biancazzurro, in primis il rientro del bomber Vincenzo Corvino.
Il Fasano scende in campo con le idee chiare e si rende subito pericoloso al 14’pt con un siluro di Prinari da fuori area che però viene neutralizzato da Semertzidis. Un minuto più tardi, al 15’pt, il Fasano sblocca il risultato in seguito ad un colpo di testa di Titarelli su cross di Forbes. La partita sembra mettersi in discesa per i biancazzurri che continuano a cercare la via del gol: al 19’pt sempre Titarelli, galvanizzato dal gol, si accentra in area e tira ma il portiere partenopeo è attento.
Il primo squillo del Sorrento arriva al 25’pt con Vitale che sfrutta un’indecisione di Suma ma il suo tiro non centra la porta.
Al 31’pt il Sorrento la pareggia: triangolazione perfetta in area che si conclude con il gol di La Monica. Azione magistralmente orchestrata dalla squadra di Maiuri che acciuffa il pareggio e rimette la situazione in equilibrio.

Nella ripresa, dopo 15’, il Sorrento completa la rimonta grazie ad un colpo di testa di Bonanno.
Partita in salita per il Fasano che è costretto a tenere in mano il pallino del gioco contro un Sorrento arroccato in difesa e pronto a ripartire con Cassata e Gargiulo. Al 33’st una punizione di Corvino, entrato da pochi minuti, si infrange sulla traversa: grande gesto tecnico del fantasista
salentino che si vede infrangere il gol al ritorno in campo dalla traversa e dalla deviazione di Semertzidis.
Il Fasano cerca a tutti i costi la via del gol ma il muro del Sorrento riesce a reggere fino al 41’st: gran bella azione orchestrata da Serri e Ganci che riescono a far arrivare la palla in area e Cavaliere
insacca di testa ma la gioca del 20 brindisino viene interrotta dalla bandierina dell’assistente che annulla tutto per un fuorigioco che, come scritto prima, lascia tantissimi dubbi.
Dopo 6’ di recupero, l’arbitro fischia la fine e proietta i biancazzurri verso una settimana importantissima: le due trasferte a Tolentino prima e a Vallo della Lucania contro la Gelbison dopo.
A fine partita, in conferenza stampa è intervenuto mister Laterza: “è un momento in cui nulla ci va per il verso giusto. Ne usciremo soltanto mantenendo la testa alta e il petto in fuori, concentrati e motivati al massimo. Errori arbitrali? Ultimamente gli episodi a sfavore stanno diventando sempre più. Andiamo avanti!”

TABELLINO
Us Città di Fasano-Sorrento 1945: 1-2 (1-1)
Reti: 15’pt Titarelli (F), 31’pt La Monica (S), 15’st Bonanno (S).
Us Città di Fasano: Suma, Scardicchio (48’st Lanzone), De Vitis, Ganci, Rizzo, Gonzalez, Titarelli (13’st Bernardini), Schena (1’st Cavaliere), Diaz (11’st Serri), Prinari (10’st Corvino), Forbes.
A disposizione: Mennella, Panebianco, Mingolla, Cassano
All. Giuseppe Laterza.

Sorrento 1945: Semertzidis, Cesarano, Masullo, La Monica, Cacace, Fusco, Vitale, De Rosa, Cassata (26’st Costantino), Gargiulo, Bonanno (38’ st Vodopivec).
A disposizione: Stinga, D’Alterio, Esposito, Pasqualino, Starita, Cuomo, Guidoni.
All: Vincenzo Maiuri
Ammoniti: Scardicchio (F), Cesarano (S), Corvino (F), Cassata (S), Cavaliere (F).

Note: 1200 spettatori circa di cui 40 circa provenienti da Sorrento.
Rec. 1’pt; 6’st.
Arbitro: Campobasso di Formia.

Risultati 21^ giornata
Fasano – Sorrento 1-2
Agropoli – Bitonto 0-3
Casarano – Bitonto 0-3
Gravina – Foggia 2-0
Francavilla – Altamura 2-2
Gladiator – Gelbison 0-1
Nocerina – nardò 1-1
Taranto – Grumentum 3-0
Cerignola – Brindisi 4-1

Classifica: Bitonto 47, Sorrento 43, Foggia 42, Cerignola 40, Taranto 35, Casarano 34, Fasano 31, Brindisi 27, Gravina 27, Altamura 26, Nardò, Gelbison, Gladiator 24, Nocerina e Grumentum 22, Altamura 19, Francavilla 18, Agropoli 13.

Prossimo turno: Gelbison – Fasano

Marcatori: Patierno (Bitonto) 17, Santoro (Gravina)12, Liurni (Nocerina), Genchi (Ta) Mincica (Casarano) e Rodriguez (Cerignola) 10

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.