Giovedì 12 dicembre secondo spettacolo della stagione di prosa 2019/2020 al Teatro Kennedy – Regia di Arturo Cirillo

La stagione di prosa organizzata dal Comune di Fasano e dal Teatro Pubblico Pugliese, propone il secondo spettacolo in cartellone: “La scuola delle mogli” di Molière regia di Arturo Cirillo, giovedì 12 dicembre alle ore 21,00 al teatro Kennedy.

Traduzione di Cesare Garboli – con Valentina Picello, Rosario Giglio, Marta Pizzigallo, Giacomo Vigentini – scene Dario Gessati – costumi Gianluca Falaschi – luci Camilla Piccioni – musiche Francesco De Melis.
Una commedia alla Plauto che nasconde uno dei testi più moderni, contraddittori ed inquieti sul desiderio e sull’amore. Dove si dice che la natura da maggiore felicità che non le regole sociali, che gli uomini si sono dati. Dove il cuore senza saperlo insegna molto di più di qualsiasi scuola. Dove Molière riesce a guardarsi senza pietismo, senza assolversi, ma anzi rappresentandosi come il più colpevole di tutti, il più spregevole (ma forse anche il più innamorato), riuscendo ancora una volta a farci ridere di noi stessi, delle nostre debolezze ed incompiutezze, della miseria di essere uomini.

Info:  Botteghino teatro Kennedy – Via Pepe n. 23 tel. 080.4413150
Servizio Cultura del Comune di Fasano – tel. 080.4394180

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.