Ottima partita dei biancazzurri, ma i tre punti vanno ai salentini che scavalcano il Fasano in classifica. 3-2 il risultato finale.

Non è bastato al Fasano giocare una grande partita e mettere in campo tanto cuore e tanta grinta. Nonostante le tante occasioni da gol, ad avere avuto la meglio è stata la compagine salentina che per 3 reti a 2 vince questo derby di Puglia di questa 15esima giornata di Serie D Girone H.

Inizio shock per i biancazzurri che vedono il Casarano andare in vantaggio, dopo due soli giri di lancette, con un gran gol da fuori area di Mincica.
Reazione rabbiosa degli uomini di Laterza che trovano subito il pari, precisamente all’8’pt, con Corvino: slalom ubriacante del fantasista biancazzurro tra 4 avversari e da solo contro Guarnieri non sbaglia.

Il Casarano sembra subire il colpo e il Fasano prende in mano la situazione andando vicino al vantaggio: al 12’pt con un gran tiro di Corvino da fuori area parato da Guarnieri e poi al 14’pt con un cross di Forbes, colpo di testa in rete di Dìaz ma l’arbitro spegne l’entusiasmo biancazzurro annullando il gol per fallo in attacco. Il Casarano si rivede solo al 25’pt con un tiro di Russo che sfiora l’incrocio dei pali. Due minuti più tardi l’occasione che avrebbe cambiato la storia della partita: assist al bacio di Prinari per Dìaz, l’argentino supera Guarnieri ma Mattera gli nega la gioia del gol salvando
provvidenzialmente sulla linea di porta.
La famosa legge del calcio non perdona e al 34’pt il Casarano si riporta in vantaggio: Russo si presenta da solo davanti a Suma, uscita disperata del portiere, e l’arbitro fischia il calcio di rigore in favore del Casarano per un presunto contatto falloso. Inutili le proteste dei biancazzurri che invocavano la simulazione e dal dischetto Foggia non sbaglia.

Nella ripresa brivido per il Fasano all’8’st con un tiro ravvicinato di Mincica che finisce fuori. 2′ più tardi, Cavaliere spaventa la difesa casaranese con un colpo da biliardo ma la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo con Guarnieri rimasto immobile. Secondo tempo con il pallino del gioco solo di marca biancazzurra e con il Casarano arroccato in difesa e pronto a ripartire e al 30’st riesce addirittura a siglare il terzo gol: cross di Versienti dalla destra e colpo di testa vincente di Rescio.

Quando il finale sembra già scritto ecco il carattere e la personalità della squadra di Laterza, una squadra che non molla mai e ci crede fino al 90′: al 44’st cross di Ganci e colpo di testa di Serri che termina alle spalle di Guarnieri ma è troppo tardi. Nei 3′ minuti di recupero concessi dall’arbitro il Casarano alza il muro e porta a casa i 3 punti.

Perentoria vittoria del Bitonto che si conferma capolista davanti al Foggia. Casarano e Sorrento al terzo posto scalvalcano il Fasano sconfitto in Salento. Corvino (Fasano) consolida il 3° posto nella classifica marcatori.

Risultati 15^ giornata
Taranto-Nocerina 0-1
Brindisi-Agropoli 1-0
Foggia – Gelbison 3-0
Casarano – Fasano 3-2
Nardò – Gladiator 1-1
Sorrento- Altamura 2-0
Cerignola – Gravina 2-2
Bitonto – Andria 4-0

Classifica: Bitonto 33, Foggia 31, Casarano e Sorrento 27, Fasano 26, Taranto e Cerignola 24, Gravina 22, Brindisi 21, Gladiator 19, Nocera e Gelbison 18, Altamura 17, Andria 16, Francavilla 15, Grumentum 14, Nardò e Agropoli 12.

Classifica marcatori: Patierno (Bitonto) 12 reti; Santoro (Gravina) 11, Corvino (Fasano) 9.

Prossimo turno: Fasano – Grumentum

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.