Il corso si svolgerà mercoledì 27 novembre e sarà articolato in una parte teorica ed una pratica.

La Croce Rossa Italia, Comitato di Fasano, organizza un nuovo corso di Manovre Salvavita Pediatriche. L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 novembre dalle ore 15.30 alle 19.30 nella sede CRI di Piazza Plebiscito, 4 (nei pressi della Farmacia Salette).

La conoscenza delle Manovre da attuare in caso di pericolo su bambini e ragazzi in età pediatrica è di fondamentale importanza e necessita, soprattutto, di un’importante campagna di sensibilizzazione ed informazione che la Croce Rossa Italiana promuove da sempre.
Gli insegnamenti delle Manovre Salvavita Pediatriche sono aperti a tutta la popolazione interessata e comprendono: Manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare Pediatriche, Manovre di Disostruzione Pediatriche, e l’esposizione delle regole del Sonno Sicuro dei Bambini.

Il corso prevede una prima parte teorica, nella quale apprendere le metodiche, e una seconda parte pratica con istruttori CRI certificati, nella quale mettere in pratica quanto imparato attraverso l’ausilio di manichini speciali. Il costo del corso è di 35 Euro a persona o 60 Euro la coppia ed è possibile prenotarsi contattando su WhatsApp il numero 0804414677. Un piccolo investimento per una grande causa: “Proteggi i bambini, costruisci il futuro!”

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.