E’ l’unica amministrazione pubblica italiana – Inziativa di lotta per la legalità

Il Comune di Fasano, unica amministrazione pubblica in Italia, ha aderito a “Ostia siamo #Noi – No alla mafia, sì alla legalità”, concorso per giovani talenti artistici che, dopo aver superato una selezione fra gli iscritti, presenteranno i loro lavori domenica 29 settembre al Teatro del Lido di Ostia. La località balneare romana negli ultimi anni è stata al centro della cronaca a causa della presenza del clan Spada, che proprio pochi giorni fa ha ricevuto le prime condanne in primo grado per associazione mafiosa: alle attività criminali si sono aggiunte gravi minacce ai giornalisti che le hanno raccontate, prima fra tutte Federica Angeli de “La Repubblica”.

È stata proprio Federica Angeli il trait d’union fra l’Amministrazione comunale di Fasano e la manifestazione di Ostia, di cui è presidente onorario – sottolinea il sindaco Francesco ZaccariaAbbiamo accettato questo invito per la presenza sua e dell’attrice Claudia Gerini: dopo la premiazione presenteranno infatti il loro film “A mano disarmata”, già presentato a Fasano quest’estate“.

Lo spettacolo, che vedrà in scena nove performance, si inserisce in un ampio cartellone di due giorni con varie iniziative di carattere culturale e giornalistico sul tema della lotta alla mafia. “Grazie a Federica Angeli e a Claudia Gerini, siamo onorati di far parte della grande famiglia “Ostia siamo # Noi” che promuove in tutto il territorio nazionale la cultura della legalità e la lotta al crimine organizzato. Questa felice occasione, – conclude il sindaco – ci consente di tenere alta l’attenzione sul tema della lotta al crimine organizzato, che si può nascondere ovunque e che bisogna imparare a conoscere per mantenerlo lontano dalla nostra realtà“.

Nella foto di Gianfranco Mazzotta: Claudia Gerini, il Sindaco Zaccaria Federica Angeli a Fasano in occasione della presentazione del film “a mano disarmata” del 12 luglio 2019

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.