Meritata vittoria dei biancazzurri che superano i Satanelli con una rete di Corvino – Festa sugli spalti – Si dimette l’allenatore del Foggia
Parte bene per l’US Fasano calcio il campionato di serie D che nella gironata di esordio incamera i primi tre punti della stagione aggiudicandosi il derby pugliese contro il Foggia, la società che lo scorso anno miltiava in serie B e che quest’anno si ritova nel campionato di quarta serie.
I dauni, formazione naturalmente accreditata per la vittoria finale del torneo, a Fasano hanno fatto a dovuto fare a meno del supporto dei tifosi ai quali è stata preclusa la trasferta per motivi di ordine pubblico. I padroni di casa giudati in panchina da mister Laterza, hanno preso in mano la partita sin dall’inzio senza concedere spazi al Foggia che ha mostrato diversi limiti di gioco. La rete siglata da Corvino al 30′ del secondo tempo ha sigillato la supremazia biancazzurra nella gara.
A seguito della sconfitta si è dimesso l’allenatore del Foggia, Amantino Mancini, mentre la squadra è stata messa in ritiro.
Foto: Riccardo di Biase – US Città di Fasano
Risultati 1^ giornata:
Agropoli – Sorrento 2 – 1
Fasano – Foggia 1 – 0
Gelbison Fidelis Andria 3 – 0
Gladiator – Altamura 2 – 1
Gravina – Nardò 3 – 2
Francavilla – Bitonto 1 – 3
Nocerina Grumentum All d’Agri 3 – 1
Taranto – Brindisi 0-1
Cerignola – Cararano: rinviata al 18 settembre
Classifica: Gelbison, Bitonto, Nocerina, Gravina, Agropoli, Gladiator, Brindisi e Fasano 3, Cerignola* Casarano* Nardò Sorrento Altamura Foggia Taranto Francavilla Grumentum Val d’Agri e Fidelis Andria 0
Prossimo turno: Nardò – Fasano