La manifestaione il 19 ottobre – Presente una squadra stellare con Sacchi, Chiappucci e Calcaterra.

Luca Sacchi, Claudio Chiappucci e Giorgio Calcaterra: questi tre leggendari atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano sono pronti per la sfida del Borgo Egnazia Half Tri, la competizione di triathlon in programma il 19 ottobre 2019 a Savelletri di Fasano.

Una gara di alto livello lungo un tracciato di elevate qualità tecniche, che anche le leggende dello sport vogliono provare in prima persona tra la natura incontaminata, gli ulivi secolari, il mare cristallino. Il tutto in una stagione in cui il clima mite autunnale aumenta il fascino di questa terra ricca di tradizioni.

Il primo a schierarsi sulla linea di partenza sarà Luca Sacchi, bronzo olimpico ai Giochi di Barcellona del 1992 nei 400 m misti e primatista mondiale. Toccherà a lui percorrere i 1900 metri a nuoto lungo due giri di tracciato a triangolo nelle acque cristalline dell’incantevole Cala Masciola.
Subito dopo sarà il turno di Claudio Chiappucci, argento ai mondiali di ciclismo di Agrigento del 1994, vincitore di una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. Chiappucci percorrerà i 90 km ciclistici di tracciato pedalando tra i comuni di Ostuni, Fasano e Monopoli, costeggiando i caratteristici trulli pugliesi.

Protagonista del tratto finale di 21 km di corsa sarà invece Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e vincitore per 12 volte consecutive della 100 km del Passatore. Sarà lui a portare termine la prestazione del Dream Team fino a Cala Masciola.

Borgo Egnazia apre dunque le proprie porte allo sport di alto livello con la prima edizione di questo Half Tri che promette grandi sorprese. Per gli appassionati e gli amanti delle sfide, ma anche per tutti i supporter, impossibile resistere alla tentazione di concludere la propria stagione sportiva a fianco di vere e proprie leggende di fama non solo nazionale ma anche internazionale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.