+39 080 442 5167

Conclusa la settimana della Croce Rossa a Fasano

12 Mag 2019 Attualità Redazione Gianfranco Mazzotta

Termina la Settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Volgono al termine le attività organizzate dal locale comitato Cri in occasione della settimana della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ideata per onorare il proprio fondatore Henry Dunant e finalizzata alla conoscenza, da parte della popolazione, delle attività che quotidianamente si svolgono su tutto il territorio a favore di chi si trova in momenti di difficoltà.

 La giornata di ieri, sabato 11 maggio, è stata interamente dedicata alla cura del prossimo, grazie ai volontari impegnati su vari fronti. Durante la mattina, Piazza Ciaia ha ospitato “Tuteliamo la salute”, attività di sensibilizzazione e prevenzione della salute, con le infermiere volontarie e i volontari impegnati nella misurazione della pressione arteriosa, il calcolo dell’indice di massa corporea, lo screening del diabete. Numerosi sono stati i passanti che hanno aderito all’iniziativa approfittando dell’occasione per poter controllare il proprio stato di salute.

Nel pomeriggio, presso la RSSA “Don Angelo Sabatelli” di via Contardo Ferrini, i clown CRI hanno portato sorrisi e allegria agli ospiti residenti che hanno ben accolto la visita.

Sempre nel pomeriggio, presso la sede del comitato locale di Croce Rossa, ha preso il via il Corso di Primo Soccorso finalizzato alla diffusione delle tecniche di primo soccorso e della rianimazione cardiopolmonare.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *