+39 080 442 5167

I volontari CRI al 1° Circolo Collodi di Fasano con “Ambulanza a misura di bambino”

10 Mag 2019 AttualitàVolontariato Redazione

Continuano le attività messe in programma dal locale comitato CRI per la settimana della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Ieri, giovedì 9 maggio, ad essere coinvolti sono stati i cittadini più piccoli della città: i bambini.

I volontari CRI, infatti, si sono recati presso il 1° Circolo Didattico Collodi di Fasano dove hanno mostrato ai piccoli fasanesi l’autombulanza e tutti i vari accessori che la rendono pronta per intervenire in casi di emergenza. Naturalmente il mezzo di soccorso per poter intervenire ha bisogno di essere chiamato, e questa azione, apparentemente semplice, richiede una serie di accorgimenti. La chiamata al 118 è un atto importantissimo che consente di poter salvare vite umane e per questo tutti dovrebbero essere in grado di poterla effettuare. Così i volontari hanno potuto, attraverso giochi ed attività, insegnare ai bimbi i giusti accorgimenti da adottare prima, durante e dopo la chiamata al 118.

Quella svolta nella giornata di ieri è a tutti gli effetti un’attività di informazione e sensibilizzazione di cui Croce Rossa Italiana si fa portatrice sana di conoscenze. Grazie alla giornata trascorsa nella scuola primaria è stato possibile seminare, sin dalla più tenere età, la cultura dell’emergenza e come questa possa essere affrontata.

I festeggiamenti continueranno questa sera presso i Portici delle Teresiane dove i giovani e gli Operatori Salute del locale comitato CRI daranno forma all’attività denominata “ABC” di sensibilizzazione delle Malattie Sessualmente trasmissibili, spesso argomento poco conosciuto soprattutto tra gli adolescenti.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *