Nell’ambito dei Progetti “C’è un libro anche per te” e “Psicologia”, l’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi” di Fasano, presieduta da Palmina Cannone, in collaborazione con la Casa Editrice Schena, venerdì 12 aprile 2019, alle ore 18, nella propria Sala convegni, incontra la prof.ssa –scrittrice Angela Villani, che illustrerà l’ultima fatica letteraria del conterraneo dott. Domenico Legrottaglie: “Cerca te stesso. Pensieri e riflessioni sull’agire umano”.

Sfogliando le pagine del volume si capisce come “la nostra scelta di vita sia libera e consapevole, poiché si tratta di un atto personale che non si può delegare a nessuno. Non bisogna però ignorare che la natura itinerante dell’esperienza umana, del valore salvifico della condizione temporale dell’uomo come segnale di appartenenza all’inarrestabile divenire del Tutto, conferisce centralità nella nostra vita”.

L’uomo deve camminare verso la consapevolezza, che è la condizione indispensabile per vivere gli uni “con e  per” gli altri, nel rispetto della comune dignità.

Il libro propone ciò che gli uomini devono evitare o praticare per realizzarsi e vivere meglio. Il volume in elegante veste editoriale rientra nella Collana di Filosofia “Sapientia”.

L’Autore, psicologo-psicoterapeuta, fasanese doc, si è formato in Italia e all’estero. Ha esercitato la professione a Milano e a Lugano. Fa parte dell’AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi). Docente da anni presso la locale Università, ove quest’anno sta tenendo il seguitissimo corso “Preparazione del Training  Autogeno”, è autore di numerosi ed eccellenti saggi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.