Luendì 18 febbraio alle ore 21,00 al teatro Kennedy

Il quinto appuntamento della stagione di prosa, organizzata dal Comune di Fasano con il Teatro Pubblico Pugliese, presenta Lunedì 18 febbraio al teatro Kennedy “Leonardo” uno spettacolo con Vittorio Sgarbi che fonde arte, musica e recitazione, dedicato al genio di Leonardo da Vinci.

 Si tratta del terzo percorso che il noto critico d’arte intraprende a teatro dopo le performance dedicate a Caravaggio e a Michelangelo, dimostrando come, artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso il modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi.

La terza esplorazione approda a Leonardo di Ser Pietro Da Vinci (1452/1519), di cui proprio nel 2019 ricorre il 5° centenario della morte; ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento ha lasciato un corpus infinito di opere da studiare, ammirare e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi.  

Lo spettacolo si presenta come un viaggio tra i capolavori notissimi come La Gioconda,  L’ultima Cena e gli studi geniali e avanguardistici sul volo.

La parola dello storico dell’arte e divulgatore Vittorio Sgarbi sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Valentino Corvino e dalle immagini in una performance scenica in cui linguaggi, tecnologie e immaginari vengono rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche e installazioni.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.