Lo ha reso noto il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano

Procedono i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale del Sud-est barese, che sorgerà tra Monopoli e Fasano. A renderlo noto è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha partecipato alla riunione del tavolo di aggiornamento dei lavori che si tiene, ormai da tre mesi, ogni primo lunedì del mese per un monitoraggio continuo ed efficiente sull’andamento dei lavori.

Oggi ho partecipato al tavolo che sta seguendo i lavori della costruzione del nuovo ospedale di Monopoli Fasano – ha detto Emiliano alla conclusione dell’incontro – le operazioni di cantierizzazione sono state completate e abbiamo spostato tutti gli ulivi. La buona notizia è che tutte le piante hanno reagito bene al trapianto e quindi sono tutte in piena forma. L’altra buona notizia è che da oggi sono stati avviati gli scavi che da domani prenderanno maggiore ritmo. Naturalmente – ha concluso il Presidente – contiamo di rispettare i tempi previsti in contratto“.

Il tavolo per l’Ospedale Monopoli è stato convocato dal comitato guida, composto dalla direzione generale della ASL, dalla direzione strategica dei lavori e naturalmente dal committente che si è aggiudicato i lavori.

Questo è un tavolo utilissimo – ha detto il direttore generale Sanguedolce perchè è un aggiornamento e un monitoraggio costante sull’andamento dei lavori. In questo modo possiamo risolvere le criticità in tempo reale senza aspettare ovviamente che passino giorni o mesi. E’ stato– ha concluso Sanguedolce – un incontro importante perché da oggi l’azienda appaltatrice ha avviato i lavori per gli scavi con le ruspe“.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.