+39 080 442 5167

Discarica di rifiuti in uliveto: denunciati i proprietari

23 Gen 2019 Cronaca Redazione Gianfranco Mazzotta

Intervento dei Carabinieri forestali della Stazione di Ostuni su un terreno, classificato come uliveto, in contrada Cerasina nel comune di Fasano.

In realtà ben altro utilizzo è stato accertato, su un’ area di 6.600 metri quadri, dove sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere, in parte provenienti dalla stessa attività agricola, in parte recapitati sul posto e spianati con una pala meccanica, fino a realizzare un terrapieno con detriti e scarti di demolizioni ed opere edili.

Constatato che si trattava di un’ attività ormai protrattasi da tempo, i Militari hanno proceduto di iniziativa a sottoporre l’ area a sequestro preventivo, ad evitare che il reato potesse continuare aggravando ulteriormente la situazione.

Nello specifico, sul posto sono stati rinvenuti pneumatici fuori uso, residui di legno e plastica, terre e rocce da scavo, rifiuti ingombranti, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, imballaggi in plastica, metalli misti, scarti di potature.

Le proprietarie, entrambe di Cisternino, sono state deferite alla Procura della Repubblica di Brindisi per gestione illecita di rifiuti .

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *