Si è concluso con la pesante sconfitta per 30-20 il recupero dell’8^ giornata tra il Pressano e l’Acqua & Sapone Junior Fasano, probabilmente ancora alle prese con le scorie psicologiche del derby perso all’ultimo istante sabato scorso.

La formazione trentina prendeva in mano il match sin dall’avvio, portandosi sul 3-0, ma nella prima fase dell’incontro Flavio Messina e compagni restavano in partita, con il punteggio che al 18’ vedeva i locali in vantaggio per 8-7. Nel finale di frazione però la compagine giallonera riusciva a piazzare un importante allungo, chiudendo i primi 30’ avanti sul 16-11, e proseguendo con tale andamento anche nella ripresa, quando il team pugliese, completamente irriconoscibile, riusciva a realizzare solo due reti in quasi 24’, sprofondando fino al 27-14. Nei minuti conclusivi il passivo veniva reso leggermente meno amaro dalla squadra biancazzurra, con la sfida del PaLavis che ci concludeva sul 30-20 a favore del Pressano, avversario anche nella gara di Supercoppa in programma a Salerno il 23 dicembre.
Nella circostanza occorrerà una prestazione completamente diversa per i campioni d’Italia in carica, i quali al contempo non potranno permettersi ulteriori passi falsi in campionato, con il prossimo impegno previsto per sabato, quando alla palestra Zizzi giungerà il Gaeta.
Tabellino
Pressano – Acqua & Sapone Junior Fasano: 30-20 (16-11 pt.)
Pressano: Facchinelli, Dallago 6, Chistè 2, M. Moser, Bolognani 1, Dedovic 4, D’Antino 5, Di Maggio 6, Sontacchi, Fadanelli, Giongo, Sampaolo, Alessandrini 1, Argentin 3, Folgheraiter 1, Moser N. 1. All.: Branko Dumnic.
Acqua & Sapone Junior Fasano: Corcione, Angiolini 1, Notarangelo 1, Bronzo 1, Radovcic 2, Messina 3, Fovio, Bergelli, Knezevic 7, Pugliese 1, Vinci, Donoso 1, Venturi 3. All.: Francesco Ancona.
Arbitri: Cardone-Cardone.
Classifica: Bolzano 17, Cassano Magnago 14, Conversano 13, Pressano* 11, Trieste, Fondi e Bressanone 9, Acqua & Sapone Junior Fasano, Siena e Cologne 8, Merano 7, Gaeta* 5, Cingoli 4, Bologna 2. * Una partita in meno.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.