Mercoledì 24 ottobre alle ore 11,00 presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città sarà presentata la Stagione Concertistica dell’Accademia dei Cameristi 2018/2019.
Alla conferenza stampa saranno presenti: il sindaco Francesco Zaccaria, Mariarita Alfino, direttore Artistico dell’Accademia dei Cameristi, il vice sindaco Giovanni Cisternino e il dirigente del Servizio Cultura del Comune, Giuseppe Carparelli.
L’Accademia dei Cameristi è nata a Bari nel 1999 per iniziativa di un gruppo di musicisti di consolidata esperienza didattica e concertistica ed ha, per statuto, lo scopo di offrire ai giovani strumentisti la possibilità di coltivare il loro talento e di prendere coscienza dei propri mezzi, facendo musica insieme ad artisti di grande carisma, attivi nei teatri di tutto il mondo.
I giovani chiamati a formare i gruppi cameristici sono selezionati secondo criteri di scelta meritocratici che premino i migliori elementi attivi nel panorama musicale italiano.
L’Accademia dei Cameristi ogni anno tiene due stagioni concertistiche: una si svolge a Bari presso l’Auditorium Vallisa e l’altra a Fasano presso il Teatro Sociale.