Debutto in serie D con una vittoria sofferta più di quanto possa far pensare il punteggio finale.

In ogni caso una buona prova quella dei ragazzi di coach Console che sul neutro di Monopoli (a causa dell’indisponibilità a Fasano di un campo di gara idoneo) fanno proprio il bottino pur non brillando e palesando tutti i difetti di una squadra che deve ancora assimilare i dettami tecnici del nuovo allenatore. I biancazzurri locali partono bene (9/2) poi subiscono il rientro dei ragazzi di Scoccimarro, mai domi e guidati da un Falcone in grande giornata (26 punti per lui), che recuperano il gap portando la gara punto a punto fino alla pausa lunga (29/31 per gli ospiti). Nel terzo periodo i “padroni di casa”  tornano in campo con un piglio diverso e spinti dalle giocate di Damasco (15), capitan Sibilio (12) e Cofano (12) imprimono al match quel break che alla fine rosulterà decisivo (22/11 il parziale). Nell’ultimo periodo il Barletta prova a rientrare in gara portandosi fino al – 5 ma i biancazzurri della Puglimpianti Energia resistono e con un rush finale in cui emerge il giovanissimo Santoro (classe 2002) chiudono la gara portando a casa una vittoria assai importante per il morale e per l’ambiente, un pò bistrattato e mortificato dal giocare in campo neutro!!!

Energia Fasano – Frantoio Muraglia Barletta 69 – 60 (Parziali: 9/9 – 20/22 – 22/11 – 18/18)

Tabellini
Puglimpianti Energia Fasano: Stomeo 8, Cofano 12, Rosato 4, Damasco 15, Sabatelli D. 7, Sabatelli A. 0, Gentile 4, Sibilio 12, Santoro 7, Cucci ne.  Coach Vito Console
Frantoio Muraglia Barletta: Rotondo 3, Sassi 17, Canfora 8, Fiore 0, Falcone 26, De Feudis 0, Marinacci 0, Papagni 2, De Luca 2, Pedico 2.

Coach Pasquale Scoccimarro.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.