Domenica 30 settembre, l’appuntamento è fissato alle ore 9.30 presso l’Albergabici, da dove avrà inizio l’ineditaciclo-pulizia della via Traiana, dal Dolmen di Montalbano fino all’edicola votiva di Villanova.

L’antico tracciato romano, riconosciuto come via Francigena del sud, verrà ripulito da bottiglie di plastica e vetro, sacchetti di spazzatura, cartacce e altro.
Lungo il percorso, in corrispondenza della masseria Lo Spagnulo, gli operatori della cooperativa sociale “Il Melograno” e i ragazzi ospiti del centro di accoglienza si uniranno con le loro biciclette agli altri volontari per ripulire insieme l’antica via di comunicazione, nella speranza di portar via, tra plastica e vetro, anche qualche pregiudizio. Davanti al gruppo di bici ci sarà un mezzo del Parco delle Dune Costiere con a bordo due operatori, che si occuperanno di differenziare i ri fiuti raccolti. Successivamente, alle ore 12, presso l’Albergabici, si terrà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Chiunque volesse unirsi al gruppo può farlo con la propria bicicletta, oppure prendendone una in prestito tra quelle che il Parco delle Dune Costiere metterà a disposizione per l’occasione.

 

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.