Giunge alla X edizione il Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano” curato dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” e che ha in Mimmo Capozzi il direttore artistico.

L’edizione 2018 è stata presentata nei giorni scorsi nel chiostro dei Minori Osservanti, adiacente alla chiesa di S. Antonio abate, alla presenza dei responsabili del sodalizio artistico a cominciare da presidente Fausto Savoia e del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria.

Mimmo Capozzi, ha illustrato il cartellone dell’edizione 2018, frutto di una severa selezione tra le 54 opere candidate a partecipare al festival, presentate da compagnie di tutta Italia. Il cartellone della X edizione è composto da 6 rappresentazioni che si snoderanno tra l’inizio di ottobre e il mese di novembre con la serata finale di premiazione prevista per il 17 novembre e con un’appendice fuori concorso in programma il 23 settembre. Le rappresentazioni si terranno al teatro Sociale.

Questo il programma
Domenica 23 settembreNient’altro che la verità” di Domenico Marchigiani, compagnia teatrale “Quanta brava gente” di Grottaglie (TA) – spettacolo fuori abbonamento.
Domenica 7 ottobre, ore 19, “Nel nome del Padre” della Corte dei Folli;
Domenica 14 ottobre, ore 19, “Uno sguardo dal ponte” de Giardini dell’arte;
Domenica 21 ottobre, ore 19, “Una sola storia” de Trinaura;
Sabato 27 ottobre, ore 21, “Sugo finto” de La bottega dei Rebardò;
Domenica 4 novembre, ore 19, “Signorine in trans” de Maskere;
Sabato 10 novembre, ore 21, “Contesa d’amore. Lei. Lei, la sua ombra e l’uomo seduto” di Animafemina;
Sabato 17 novembre, ore 21, Cerimonia di premiazione con spettacolo fuori concorso: “Il nuovo viaggio di Capitan Fracassa” de La Ribalta.

A conclusione del Festival  il  29 e 30 novembre andrà in scena un nuovo spettacolo realizzato dalla compagnia fasanese dal “Mio padre era un uomo eccezionale”.

Sara possibile sottoscrivere l’abbonamento alla rassegna rivolgendosi al botteghino del teatro Sociale dal lunedi al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.