E’ terminato con il successo di Matteo Fago il 36° Torneo Nazionale Open Selva – 1° Trofeo Immobiliare Verdemare, che ha vissuto domenica 9 settembre la sua giornata conclusiva in un circolo tennis silvano decisamente gremito di competenti appassionati.

Vittoria meritata per il trentenne atleta laziale, tesserato per il TC Parioli e classificato 2.1, che ha superato in finale per 6/3 6/4 il tennista pugliese Francesco Garzelli, classificato 2.2 e tesserato per il CT Maglie.

Grande tripudio inoltre sugli spalti del Campo 1 del TC Fasano per la conquista del tabellone di 3^ categoria da parte dell’atleta locale, classificato 3.4, Antonio Tramontano (primo fasanese a vincere la competizione), che ha sconfitto in finale il martinese Corrado Sforza (3.1), ritiratosi sullo 0/2 nel terzo set dopo che i primi due combattutissimi set si erano risolti solo al tie-break.

Infine si era registrato in mattinata il successo di Orazio Sansonetti (4.1) per 6/2 6/3 su Riccardo Ciccolella (4.1) nel tabellone di 4^ categoria.

Grande la soddisfazione del direttivo del TC Fasano per il ritorno di un torneo prestigioso che mancava da ben sei anni e che si auspica possa crescere ricalcando pienamente i fasti del passato. Ringraziamenti particolari sono riservati alle strutture ricettive che hanno ospitato gli atleti, a tutti gli sponsor ed in particolare al dott. Renè De Picciotto, che con la sua Immobiliare Verdemare ha fortemente contribuito al montepremi di 5.500€ in palio nella competizione, ed è stato dunque insignito per la preziosa collaborazione con la tessera di socio onorario del circolo silvano.

Premiati inoltre nel corso della cerimonia conclusiva, alla quale hanno presenziato il consigliere nazionale FIT Isidoro Alvisi, il delegato provinciale del CONI Oronzo Pennetta, il consigliere regionale Fabiano Amati, il sindaco Francesco Zaccaria, ed i rappresentanti dell’Immobiliare Verdemare Giovanni De Blasio e Franco Labate, anche il maestro Gianluigi Angelini, esempio di passione e sportività, ed Alberto Zizzi, Nicola Amati e Cenzino Anglani per il fondamentale lavoro svolto nell’organizzazione del torneo e per il rappresentare onorevolmente la storia del TC Fasano.

Appuntamento dunque alla prossima estate per la nuova edizione della manifestazione più importante in programma sul veloce dei campi silvani, ma già nelle prossime serate per il torneo Family e per l’avvio della scuola tennis invernale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.