Emozioni, sorrisi, abbracci che scaldano il cuore. È stata davvero un‘estate magica. Una magia semplice, tipica della spontaneità dei bambini , 240 per l’esattezza , dai 3 ai 14 anni, di cui ben 60 villeggianti o turisti, 15 dei quali provenienti da Albania, Spagna , Cina, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. È stato tutto questo il Camp Selva 2018, concluso ieri alla Casina Municipale con la tradizionale festa finale dopo i consueti due mesi di attività.

Un Camp all’insegna quest’anno della solidarietà: oltre alle abituali attività sportive e di gioco, il 22 luglio c’è stato un simpaticissimo mercatino dell’usato al T.C. Selva di Fasano, durante il quale i bambini hanno raccolto una considerevole somma. Per il tramite di “Save the Children”, le offerte hanno permesso l’adozione a distanza di Martinho, un bambino di 9 anni che vive in una casa col tetto di paglia in Mozambico e frequenta, fra tante difficoltà, la seconda elementare.

Altre due le grandi novità del 2018: la Casina Municipale, nuovo “campo-base” per i piccoli partecipanti, e l’apporto del dottor Giovanni Argento, tecnico comportamentale, a facilitare il divertimento dei bambini autistici e diversamente abili che hanno vissuto l’esperienza del Camp in piena inclusione.

Padrini della serata finale due amici ormai consolidati del Camp: mister Roberto Donadoni, che ha aperto la serata col suo saluto, e il direttore della Scuola Nazionale Maestri della Federtennis, Michelangelo Dell’Edera. La serata è proseguita con gli spettacoli degli artisti di strada dell’agenzia Lab Comunications di Concetta Renna, con performances di verticalismo e balloon art, magia comica e bolle giganti, che hanno entusiasmato grandi e piccini.

Al termine, baby dance e proiezione del dvd-ricordo regalato a tutti i partecipanti, dopo i doverosi ringraziamenti agli sponsor e alle location che hanno ospitato le attività: Casina Municipale, Tennis Club Fasano e Centro Sportivo Santa Lucia.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.