La seconda edizione del Valle d’Itria international music festival, VIVA é pronta  al debutto, in programma dal 4 all’8 luglio.

Quest’anno il VIVA Festival si delocalizza e oltre a Lorotorndo coinvolge anche Fasano (Masseria Eccellenza), Martina Franca (Palazzo Ducale), Ostuni (White beach club), Cisternino e Alberobello, tutti connessi con l’Audi connect lights, un’installazione laser che li unirà durante le giornate del festival.

Come (il 6 luglio a Locorotondo) fa il misterioso Liberato, cantante partenopeo incappucciato che non svela la propria identità, qui nell’unica data estiva; Arca, sempre il 6, produttore di Björk e cantante venezuelano; il talento di Jamie XX (il 5 a Fasano); Goldie (il 6 a Locorotondo), stella della drum’n’bass inglese; i selezionatori Awesome tapes from Africa; la dj tedesca Helena Hauff; il cantante e produttore John Maus.

E, ancora, Laurel Halo, Sampha, Nu Guinea, Still, The Black Madonna, Call Super, Iceage, Equiknoxx, Anthony Naples, Carla Dal Forno, Not Waving, Karyyn, Rudan.

A rappresentare la Puglia ci saranno Nicola Conte e Gianluca Petrella, insieme il 6 a Locorotondo.

Ogni giorno ci sarà Viva! Extra, un programma di incontri diurni, curato da Carlo Pastore; si aggiungono talk pomeridiani e conversazioni di mezzanotte (il 4 a Fasano, con Jolly Mare, Enzo Veronese e Seven Davis Jr.

E il 7 luglio a Martina è in programma il concerto “La mia generazione” di Mauro Ermanno Giovanardi con Cristiano Godano, Edda e Marco Parente. In spiaggia a Ostuni, invece, domenica 8, l’evento di chiusura sarà “Beats from the Lido” con, tra gli altri, la cantautrice Levante sul palco.

Sempre l’8, ma all’alba, il sito archeologico di Egnazia (segnalato da Viva! al censimento dei Luoghi del cuore del Fai), ospiterà un concerto con pianista da svelare presto.

Da parte di tutti – organizzatori e promotori dell’evento – si avverte l’entusiasmo di una scommessa che si rinnova, di un legame con un territorio, che d’estate, si riscopre vivace capitale musicale.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.