Anche quest’anno il Comitato della Croce Rossa Italiana di Fasano si è mobilitato per assicurare i propri servizi e assistenza alla popolazione durante la festa patronale di Fasano, nei giorni di sabato, domenica e lunedì.

Sabato 16 giugno due squadre di Volontari CRI munite di zaino di primo soccorso seguiranno a piedi il corteo della Scamiciata, pronti ad intervenire in caso di necessità. L’assistenza sanitaria sarà garantita anche lunedì 18 durante il concerto del cantautore Edoardo Bennato in piazza Ciaia. In questo caso ci sarà un’ambulanza CRI con una squadra di Volontari composta da soccorritori, da operatori abilitati all’uso del defibrillatore, oltre all’autista e ai Volontari in collegamento radio con la Sala Operativa della CRI di Fasano.

Da sabato a lunedì, dalle 18 alle 21.30 invece, in corso Vittorio Emanuele, all’altezza della Foresteria CRI ci sarà un gazebo in cui Giovani e Volontari della Croce Rossa creeranno sculture con i palloncini e faranno face painting per i bambini. Con il ricavato di questa attività saranno acquistati materiali sanitari utili allo svolgimento delle attività della CRI fasanese sul territorio.

La stessa Sala Operativa allestita in Foresteria, resterà aperta in tutte le serate della festa patronale per coordinare le squadre di Volontari a piedi e le ambulanze. Inoltre la Sala Operativa sarà anche una postazione permanente con Defibrillatore Semi Automatico, con operatori abilitati al suo utilizzo a disposizione della popolazione in caso di necessità.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.