Lavori in corso: una manifestazione con spettacoli finanzaito dalla Regione Puglia per un triennio.

I Comuni di Fasano e Monopoli  stanno costituendo un’associazione temporanea di scopo, di cui Monopoli sarà capofila, per l’assegnazione e la gestione di un finanziamento regionale per la Puglia FSC2014-2020.

Al progetto, denominato appunto, «Costa dei Trulli», e presentato dai due Comuni, la Regione ha assegnato una dotazione totale di poco più di 145mila euro (circa 48 l’anno per il triennio) per iniziative progettuali riguardanti spettacoli dal vivo e altre attività. Ai due enti fondatori si aggiungerà in fase operativa anche il Comune di Alberobello (come partner affiliato).

L’intento è quello di ampliare la copertura delle iniziative e attraverso gli eventi che si svolgeranno nei Comuni creare un cartellone legato al territorio fortemente ancorato alla tradizione del mare e della costa, da un lato, e dei trulli, dall’altro. Il progetto, in particolare, intende promuovere una collaborazione tra attori pubblici e privati per la valorizzazione del territorio attraverso la programmazione artistica e musicale.

Nello specifico si guarda alle performance musicali di jazz già organizzate dai singoli partner che saranno inserite in un cartellone unico degli spettacoli sotto il nuovo brand «Costa dei trulli».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.