Dal 23 aprile al 31 maggio 2017 torna la settima edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura.

L’invito a tutti gli amanti della lettura è: liberare l’immaginazione, inseguire le idee più creative e insolite e organizzare iniziative che coinvolgano le persone più diverse e che portino i libri nella quotidianità, fuori dai loro contesti tradizionali. Non solo librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali quindi: create occasioni di lettura condivisa anche nei locali pubblici, nei cinema, nei negozi, sugli autobus, sulle navi, in bicicletta, in palestre, parchi, ristoranti e ovunque vi ispiri la fantasia.

Maggio di libri a Fasano, promosso dal locale Presidio del Libro presieduto da Anna Maria Toma, ha scelto come luoghi di promozione della lettura le masserie.

Due gli puntamenti del Presidio del Libro di Fasano, con ingresso libero:

Venerdì 18 Maggio, ore 18,30, presso la Masseria Torre Maizza, Savelletri di Fasano, la scrittrice Helena Janeczek, candidata al Premio Strega 2018, presenterà il libro “La ragazza con la Laica”, ed. Guanda.

Sabato 19 Maggio, ore 18,30, presso la Masseria Cazzigna, Pezze di Greco, grazie all’ospitalità dei Dottori Carrieri-Angone, lo scrittore Yari Selvetella, candidato al Premio Strega 2018, presenterà il libro “Le stanze dell’addio”, ed. Bompiani.

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.