Pressano – Junior Fasano 24-21
Dopo la serie di 8 vittorie consecutive nella poule scudetto, la Junior Fasano nella gara di andata delle semifinali scudetto, viene sconfitta a Lavis con uno scarto di tre reti.
Anche se la possibilità di accesso alla finale non è compromessa, alla luce delle ultime prestazioni ci si aspettava qualcosa di più dai fasanesi che ora dovranno giocarsi il tutto per tutto tra le mura amiche del palestrone Zizzi nell’incontro previsto durante questo fine settimana.
Il Pressano di Branko Dumnic viene premiato dopo una partita ordinata e fatta di grande lucidità. I trentini partono meglio e conducono subito sul 2-1. Fasano, senza l’infortunato Riccobelli, reagisce, impatta sul 7-7, ma è nuovamente sotto (9-7) al 22’. Si va al riposo coi gialloneri in vantaggio 12-11. Fasano resta in partita coi gol e le giocate di Pasquale Maione, ma è costretta a rincorrere per tutta la ripresa: time-out degli ospiti sul 18-14 a un quarto d’ora dalla fine. Ancora time-out con Pressano sempre avanti (20-17). E tre reti, complice l’errore di Leal dai 7m a tempo scaduto, sono lo scarto da cui si ripartirà sabato nella sfida di ritorno, decisiva per scoprire chi approderà in finale Scudetto.
Nell’altra semifinale tra Bolzano e Conversano finisce in parità 29-29 e anche in questo caso si conoscerà la squadra che accederà alla finalissima soltanto sabato prossimo.
Pressano: Facchinelli, Dallago 5, Moser, Bolognani 6, Chistè, D’Antino N. 1, Di Maggio 3, Fadanelli, Giongo 6, Sampaolo, Alessandrini 1, Folgheraiter, Senta 2, Moser. All: Branko Dumnic
Junior Fasano: D’Antino P. 2, Maione 4, De Santis P, Angiolini 3, Radovcic 1, Messina 3, Fovio, De Santis L, Alves Leal 3, Cedro, Riccobelli, Venturi 5. All: Francesco Ancona
Arbitri: Di Domenico – Fornasier