Il circolo della Stampa “Secondo Adamo Nardelli” di Fasano, presieduto da Paola Guarini, ha programmato un primo ciclo di tre incontri validi quali corsi di aggiornamento e formazione per giornalisti iscritti all’albo, ma , per la loro attualità, aperti a tutti coloro che volessero approfondire le tematiche trattate.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala di rappresentanza del Comune di Fasano con il segunete calendario:

lunedì 26 marzo – ore 15:00 “Difesa della legalità e atti criminosi:come conciliare la tutela della privacy dei presunti colpevoli e delle vittime con il diritto dei cittadini ad essere informati” – condurranno l’incontro: il Col. Giuseppe De Magistris (Comandante provinciale Carabinieri Brindisi) e Vincenzo Sparviero (Capo redazione Brindisi della Gazzetta del Mezzogiorno).

Mercoledi 28 marzo – ore 17:00 “Intervistare personaggi e persone: l’approfondimento di storie,fatti e circostanze senza scadere nel sensazionalismo” – Condurranno l’incontro Stefano Crisante (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi Università del Salento) Rosario Tornesello (caporedattore di “Nuovo Quotidiano di Puglia”).

Martedì 17 aprile – ore 17:00 “La recensione di spettacoli e concerti: equilibrato esercizio di critica per non incorrere nella scrittura di uno spot” – Docente: Ugo Sbisà (critico musicale “La Gazzetta del Mezzogiorno” Gianni Lenoci (concertista intrnazionale e docente di prassi esecutiva, improvvisazione del conservatorio “Nino Rota” di Monopoli).

Ciascun incontro, della durata di due ore, vale 2 crediti per la formazione continua degli scritti all’albo dei giornalisti.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.