Si sono svolte ieri, martedì 6 febbraio, presso l’IISS “Leonardo Da Vinci” di Fasano, le celebrazioni del Safer Internet Day (giorno internet più sicuro), voluto da Insafe e promossa dall’Unione Europea.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi. Il tema di quest’anno è stato “Creare, connettere e condividere rispetto: una migliore connessione internet con te”, un vero e proprio invito all’azione di ogni stakeholder a fare la propria parte nel creare un web migliore per tutti, in particolare per gli utenti più giovani, ma anche un invito ad unirsi e ad interagire con gli altri in modo rispettoso, al fine di garantire una migliore esperienza digitale.
L’istituto fasanese ha aderito alla giornata organizzando dei laboratori per le classi seconde, terze e quarte, avvalendosi della presenza dell’avvocato, nonché prof. Stefano Di Tano, e dell’ex ispettore di Polizia delle Comunicazioni dott. Giuseppe Lodeserto, attualmente presidente della Forensics Group ed esperto a livello nazionale di Digital Forensics.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.