A Fasano da 40 anni è attivo il Movimento per la Vita e il suo braccio operativo, il Centro di aiuto alla vita, che hanno sede nel centro storico cittadino, in via Madonna delle Grazie. 

L’Associazione presieduta da Cenzina Ricco, domenica 4 febbraio, ha organizzato alcuni appuntamenti per riflettere sul significato di questa ricorrenza: in piazza Ciaia è stato allestito il “Gazebo della Vita” dove si è potuta conoscere l’attività del Movimento e del Centro di Aiuto alla Vita e sostenerne le attività: con un piccolo contributo si è potuto aiutare una mamma a portare avanti una gravidanza “difficile” e si è potuto ritirare una graziosa orchidea; è stato anche possibile aderire al “Sì alla Vita”, la rivista periodica del Movimento.

Non è mancato lo spazio per i più piccoli e per ritirare graziosi regali e colorati palloncini.

Il Movimento per la vita di Fasano si sta attrezzando per allestire la “culla per la vita”, la struttura per l’accoglienza dei neonati non desiderati che potranno essere salvati dall’abbandono.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.