Con la tradizionale fiaccolata dal centro di Laureto alla grotta è stato inaugurato il 32º presepe del comitato stella nella grotta allestito nella cavità naturale di Monte Rivolta. 

Nella chiesa di Laureto il parroco Don Vito Palmisano ha tenuto un momento di riflessione e ha dato il via alla fiaccolata accendendo le luci del cero pasquale.

Il corteo ha poi percorso la strada fino alla grotta accompagnato dalle riflessioni ed alle meditazioni approntate dal centro di aiuto e dal movimento per la vita di Fasano.

In questa edizione speciale, segnata dal lutto per la scomparsa improvvisa del presidente Giovanni Serri indicatore e realizzatore della stella cometa e del precetto in grotta, non sono mancati i momenti di grande emozione in quanto gli organizzatori hanno inteso accompagnare la fiaccolata proprio con la fotografia del Presidente che, a fine fiaccolata, è stata posizionata ai piedi della scena della natività, segno dell’amore di Giovanni per questa iniziativa e per simboleggiare la sua presenza spirituale.

Il presepe in grotta potrà essere visitato nelle giornate del 25 e 26 dicembre dalle ore 17:30 alle 21:00 e il 1-6 e 7 gennaio 2018

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.